01/06/2023
Comunicato stampa: BCC Cantù - Una nuova filiale a Saronno

Oggi 1° giugno apre la trentesima filiale della BCC Cantù a Saronno.
Un’apertura annunciata dalla fine del 2022 su “Concordia” la rivista istituzionale della Banca.

La nuova filiale segue a distanza di quattro mesi l’apertura di Rovello Porro, in una continuità territoriale che caratterizza storicamente lo sviluppo della BCC Cantù.

La Banca – sottolinea il Direttore Generale Massimo Dozio – fondata nel 1907, si distingue nel panorama del Gruppo BCC Iccrea per dimensioni e solidità patrimoniale, oltre che per i valori espressi dal Credito Cooperativo: vicinanza alle realtà locali, centralità della cooperazione tra le associazioni del territorio in piena sintonia con il nostro Istituto di Credito e fiducia. Fiducia che è l’elemento fondante quando si parla di banca, di risparmi, di investimenti e di mutui. Una fiducia basata sul rispetto delle regole, certamente, ma anche sulla reciproca conoscenza che vogliamo continuare a conservare come base dei rapporti tra la nostra BCC, i clienti e soci.

Aprirci a nuovi orizzonti ma continuando a sviluppare il nostro modo di fare banca – sono le parole del Presidente Angelo Porro – dare risposte qualificate alle esigenze finanziarie, mantenendo una condotta rassicurante e “familiare”; operare nel solco della tradizione che vede la BCC Cantù orientata ai bisogni e alla soddisfazione della clientela; offrire sostegno alle iniziative sociali, culturali e sportive di associazioni locali che impareremo a conoscere: questi saranno per noi gli stimoli giusti per continuare il percorso iniziato oltre un secolo fa e ancora attuale.

Il posto migliore per conoscersi e parlare – conclude il Presidente – sono le nostre 30 filiali, con l’apertura di Saronno, in Piazzetta Cardinal Schuster n. 10.

Il nuovo sportello sarà affidato ad Attilio Pagani, sino a qualche tempo fa direttore di Solbiate con Cagno, che godrà della collaborazione di altri cinque straordinari colleghi.